Contributo abbattimento barriere architettoniche

Contributo abbattimento barriere architettoniche

Contributo abbattimento barriere architettoniche

Il Bonus Barriere Architettoniche per il 2024 ha subito importanti modifiche che ne limitano l'ambito di applicazione ma mantengono una detrazione fiscale,  che può arrivare in alcuni casi anche al recupero del 100% della spesa per determinati interventi. Questo bonus è stato introdotto con l'intento di facilitare l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici esistenti, garantendo un’accessibilità migliore per le persone con disabilità grave


Per richiedere il bonus non è condizione necessaria che nel nucleo famigliare siamo presenti persone disabili o over 65. Tutti quindi possono farne richiesta ed ottenere la detrazione IRPEF, purché siano rispettati alcuni requisiti


Telefona per maggiori informazioni

Vasca Facile

Caratteristica principale di questa comodissima vasca per anziani e disabili è lo sportello di grandi dimensioni che permette l’accesso diretto in vasca senza alzare le gambe, basta semplicemente sedersi comodamente sul sedile, grazie all’ampio angolo di accesso offerto dall’apertura laterale della vasca.


Le nostre vasche con apertura rappresentano il meglio per la sicurezza di un buon bagno. Alzare le gambe per entrare in vasca può rappresentare un pericolo. Quando si è in vasca sdraiati si fa immensa fatica a rialzarsi. La paura di scivolare e la fatica per chi vi aiuta saranno solo un ricordo, perché non concedersi una vasca sicura?
Più del 70% degli incidenti domestici succede in bagno: fratture, distorsioni, non rischiate, affidatevi all’esperienza Sicurbagno.


Share by: